“SILENT TOWN”: IL NUOVO ALBUM DEI TALCO!

I TALCO PRESENTANO “SILENT TOWN”

IL LORO ALBUM PIÙ MATURO CHE CHIUDE UNA TRILOGIA. 22.000 PERSONE IN GERMANIA, CONTINUI SOLD OUT CHE HANNO CONQUISTATO LA SPAGNA E ALTRI PAESI NEL MONDO. ORA I TALCO VOGLIONO CONQUISTARE L’ITALIA, LA LORO “SILENT TOWN”

QUESTE LE DATE ITALIANE DEL SILENT TOUR:

21 Gennaio Bologna – Locomotiv Club
22 Gennaio – Torino – Officine Corsare
23 Gennaio – Milano – LoFi Club
24 Gennaio – Roma – Traffic Club

Il 6 novembre è uscito “Silent Town” (Kasba Music, 2015), il nuovo concept-album che chiude una trilogia iniziata con “La Cretina Commedia” e “Gran Galá”. 12 brani che combinano tutte le esperienze vissute dai Talco in questi anni.
Un suono potente che richiama ad un ritorno alle origini di “Combat Circus” con colori klezmer a la “Mazel Tov”, testi cantautoriali in linea con “La Cretina Commedia”, e la melodia di “Gran Galà”, che si inserisce specialmente nelle liriche, portando un’ulteriore evoluzione allo stile ormai consolidato del combo di Marghera. Si tratta di un disco che la band stava attendendo da molto tempo per ritornare alla potenza delle origini, con uno spirito più maturo che si fa forte delle esperienze che hanno aiutato negli anni i Talco a confermarsi come uno dei gruppi ska-punk più famosi d’Europa. Ed è proprio da “Gran Galá” che si riparte, con una compagnia di naufraghi guidata da una vecchia – stravagante nella sua follia e perseguitata da allucinazioni inquietanti – che, sulla via di casa, si imbatte in un paese mai incontrato prima, ma da attraversare per raggiungere la tanto agognata casa.talco2010.jpg
Tra il reale e il grottesco, in mezzo ad incredibili eventi, destini difficili da accettare, ricordi che svaniscono e segreti che affiorano, il cammino porterà la compagnia ad incontri ed esperienze che cambieranno per sempre la loro vita e le decisioni della vecchia, sempre più circondata da un invisibile pericolo e un dilemma irrisolvibile: perché tutto sparisce?
Silent Town segna il ritorno dei Talco, con una storia tratta dal libro omonimo scritto dal cantante Dema: un’avventura iniziata per gioco, diventata poi base di un nuovo progetto che racconta metaforicamente la storia di un paese, ormai da troppi anni, devastato, ma che persevera nei propri errori. Si passa da tematiche molto dirette e impegnate ad una critica alle mode e ai costumi, il tutto in un piano più generale di denuncia contro un abbassamento culturale e morale che ha attecchito nei più svariati campi della società, da quello politico e storico, ad un piano più etico, artistico, musicale.
Un continuum di tematiche care alla band inserito in un universo nuovo, quello di una città apparentemente silenziosa e dimenticata, e per questo con un’aura di mistero attorno a sè: Silent Town!!!
Il disco è stato registrato da Marc Boria Gòmez, nel febbraio 2015, presso il “Waterland Studio” di Venezia. Mixato e masterizzato sempre da Marc Boria Gòmez presso “Estudi Labedoble” di Terrassa (Cat).
Perchè tutto sparisce? Benvenuti a Silent Town!

Le date del Silent Tour Completo:

21 Gennaio Bologna – Locomotiv Club
22 Gennaio – Torino – Officine Corsare
23 Gennaio – Milano – LoFi Club
24 Gennaio – Roma – Traffic Club
29 Gennaio – Vigo – Sala Master
30 Gennaio – Langreo – Cine Ideal
5 Febbraio – Pamplona – Sala Totem
6 Febbraio – Murcia – Sala Garage Beat Club
12 Febbraio – Vitoria – Sala Kubik
13 Febbraio – Madrid – Sala San Miguel
19 Febbraio – Saragoza – Sala Lopez
20 Febbraio – Barcellona – Sala Razzmatazz
4 Marzo – Valladolid – Sala Porta Caeli
5 Marzo – Bilbao – Sala Stage Live
10 Marzo – Lubiana – Club Gromka
11 Marzo – Zagabria – TBC
12 Marzo – Budapest – Kvlt
18 Marzo – Lindau – Club Vaudeville
19 Marzo – Wiesbaden – Schlachtof
1 Aprile – Amburgo – Fabrik
2 Aprile – Berlino – So36
7 Aprile – Zurigo – Dynamo
8 Aprile – Stoccarda – Lka Longhorn
9 Aprile – Praga – Rock Cafè
14 Aprile – Vienna – Arena
15 Aprile – Monaco – Backstage
16 Aprile – Colonia – Underground

CONTATTI:
FACEBOOK
TWITTER
SITO

ANDREA PAONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...