CHRIS, LA PECORA DEI RECORD!

Vi siete mai chiesti cosa succede se una pecora non viene tosata per anni?

Siamo in Australia, dove da diverse settimane alcune persone hanno segnalato la presenza di una gigantesca pecora non tosata che si aggirava fra i confini del NWS ( Nuovo Galles del Sud) e Canberra.
Finalmente il 2 settembre alcuni ufficiali della RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animal) sono stati capaci di catturarla per poterla aiutare.
img interna 1
La pecora Chris ( così è stato chiamato l’animale) è stata trasportata al centroRSPCA più vicino in modo da poter tagliare il prima possibile l’enorme quantita di lana che la soffocava e la limitava nei movimenti.
È stato postato un messaggio di aiuto su Twitter a cui fortunamente ha risposto il campione nazionale di tosatura per pecore Ian Elkins.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il “taglio di capelli” di Chris ha richiesto più di 40 minuti nonostante il team di tosatori fosse composto da 5 persone. I singolari “parruchieri”, con questa impresa, hanno  fissato il record per la maggiore quantità di lana rimossa da una pecora in una sola seduta. Il peso complessivo è di 42,45 kg .

img interna 8

La RSPCA ha fatto sapere che Chris sta bene, ma verrà comunque tenuta sotto osservazione prima di essere consegnata ad una nuova amorevole famiglia che non si dimentichi di tosarla occasionalmente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...