Fifa vs Pes: chi vincerà la sfida quest’anno?

Di recente la Konami ha rilasciato una nuova demo di Pes 2016, anticipando il suo avversario Fifa, che la Electronic Arts non farà provare prima di inizio settembre

Il duello tra Fifa e Pes divide gli appassionati di videogiochi di calcio da più di 10 anni. Dopo un lungo periodo in cui Fifa ha dominato la scena, dallo scorso anno Pes si è avvicinato al suo rivale storico, tornando alle sue origini, ma proiettato nella next-gen. Anche in questa stagione, si preannuncia una lotta senza esclusione di colpi: lo scorso 13 agosto infatti, la Konami ha rilasciato la nuova demo di Pes 2016, giocando d’anticipo sul suo rivale storico. Nella versione di prova, disponibile per Play Station 3, Play Station 4, Xbox One e Xbox 360, si possono scegliere 7 squadre(Juventus, Bayern Monaco, Roma, Palmeiras, Corinthians, Francia, Brasile) e due stadi(Juventus Stadium e Arena Corinthians). Dalla nuova demo, si può notare come ci sia stato un miglioramento per quanto riguarda la grafica. La giocabilità è stata perfezionata e c’è un discreto upgrade dell’intelligenza artificiale degli avversari e dei compagni di squadra, con conseguenze positive sulle trame di gioco. Migliorata anche la telecamera sul campo con una visuale più ampia, che permette un maggior controllo sulle azioni. Inoltre sono presenti tante nuove interazioni tra i giocatori, mentre sono cambiati parzialmente il ritmo di gioco e i movimenti degli atleti e della palla.

Per quanto riguarda Fifa, la demo del gioco sarà pubblicata tra l’8 e il 9 settembre per le console Play Station 4, Play Station 3, Xbox One, Xbox 360 e Pc. Secondo alcune anticipazioni, le squadre presenti saranno 12: Manchester City, Chelsea, Psg, Real Madrid, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach, Barcellona, Inter, River Plate, Seattle Sounders, Stati Uniti(femminile) e Germania(femminile). Chi riuscirà dunque a conquistare la supremazia di gioco dell’anno? Da una parte Pes, che vuole continuare a fare bene dopo l’ottimo risultato della scorsa stagione, dal’altra Fifa, che vuole tornare il leader indiscusso dei giochi di calcio. Per sapere come la Electronic Arts risponderà ai suoi rivali della Konami, agli appassionati non resterà che attendere i primi giorni di settembre.

Articolo di Andrea Celesti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...