DARSHAN, L’AQUILA DEI RECORD!

Volare, oh oh, sognare oh oh oh“, parafrasando la famosissima canzone di Modugno, girando sul Tubo ho visto un video mozzafiato, che ha fatto il giro della rete, lasciando a bocca aperta tutti coloro che lo hanno visto, me compreso.

Protagonista di questa spettacolare avventura, un’aquila imperiale diventata, in pochissime ore, la star del web. Il suo è stato un viaggio da mozzare il fiato: Darshan ha volato sopra Dubai, catturando una vista incredibile sotto le sue ali e lo sguardo vigile, è un record mondiale visto che è partito dal palazzo più alto del mondo, il Burj Khalifa, quindi da un’altezza di 830 metri.

Ma quello che dovete vedere non è soltanto il vertiginoso volo dell’aquila, che vi farà venire i brividi, ma il motivo per cui è stato fortemente voluto dall’organizzazione Conservation Freedom, ossia sensibilizzare la difficile situazione del rapace in via di estinzione.

L’aquila addestrata ha volato anche dalla torre Eiffel a Parigi e dalla cattedrale di Saint Paul a Londra. Il volo su Dubai entrerà nel Guinness dei primati. Guardate cosa ha ripreso la videocamera, montata sul dorso dell’animale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...