In vendita Neverland: “l’isola che non c’è” di Michael Jackson

Per acquistare il famoso ranch occorrono circa 100 milioni di dollari

Neverland, la famosa proprietà appartenuta per tanti anni a Michael Jackson, è in vendita. A rivelarlo il “The Wall Street Journal” con una breaking news.

Il ranch è situato nella contea di Santa Barbara in California e comprende 2700 ettari di terreno. La dimora principale all’interno del ranch comprende sei camere , una piscina, due laghi, un campo da basket, uno da tennis, un teatro e 22 strutture, tra cui una caserma dei vigili del fuoco( la Neverland Valley Fire Department). All’interno della proprietà c’era anche un parco dove Jacko aveva fatto costruire un orologio fatto di fiori, alcune statue di bambini, uno zoo, una stazione di treni e una locomotiva a vapore denominata “Katherine”(dal nome della madre). Molte di queste strutture sono state demolite ed oggi la tenuta si chiama “Sycamore Valley Ranch”.

Il re del pop” abitò li dal 1988 al 2005, anno in cui finì il processo a suo carico per abusi sessuali. Nel 2008 cominciarono i guai per il ranch, che rischiò d finire all’asta con un debito di 25 milioni di dollari. Nel 2009, dopo la morte di Jacko, si vociferava che la sua famiglia volesse seppellire il corpo a Neverland e trasformare la tenuta in un luogo di pellegrinaggio, che i figli volessero ricomprare la proprietà con l’aiuto di Lady Gaga, ma niente di tutto questo si è mai realizzato. Attualmente il ranch appartiene alla “Colony Capital” di Thomas Barrack, che lo acquistò per 22 milioni di dollari. Da alcune voci, le credenziali dei possibili acquirenti saranno verificate in maniera approfondita, ancor prima di potervi fare un sopralluogo.

La cosa certa è che nel 2005 con quel maledetto processo e quelle accuse infamanti, finì il sogno di Michael di “un’isola che non c’è”, un luogo incantato adatto per i più piccoli, dove si rimaneva degli eterni Peter Pan e non si cresceva mai.

Articolo di Andrea Celesti

Annunci

Un pensiero su “In vendita Neverland: “l’isola che non c’è” di Michael Jackson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...