BLEEP, LA CHAT CHE TUTELA LA PRIVACY

Bleep è un servizio di messaggistica cifrato lanciato dall’azienda BiTorrent.com che ha sede a San Francisco. Non è una novità nel settore perché è stata preceduta da altre app come Signal, Telegram e Surespot. La particolarità di Bleep è che tiene messaggi e chiavi di cifratura per immagini conservate sui dispositivi degli utenti. Le immagini così non possono fuoriuscire.

BiTorrent così facendo lancia un’app di messaggistica a prova di traditori, infedeli e screenshot. Criptando i messaggi, la privacy degli utenti viene tutelata e i messaggi non possono essere letti da nessun’altro. Tutto ciò avviene perché i messaggi non passano dal cloud, ma sono diretti tra utente a utente e questo permette di gestire con massima sicurezza il tutto. Questo significa che le comunicazioni avvengono direttamente tra i due dispositivi interessati, senza passare da un server centralizzato.

La chat invia messaggi cifrati che si autodistruggono e su cui è impossibile fare uno screenshot se non a costo di rendere incomprensibile la comunicazione. L’app è particolarmente resistente agli hackeraggi e quando si effettua l’iscrizione non è necessario immettere nessun dato personale, se non un nickname. L’app è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Mac.

Articolo di Armando Pellegrino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...