STORICO CARPI: LA SERIE A E’ TUA!

Ebbene si, un’altra favola proveniente dalla serie cadetta. Questa volta è il turno del Carpi, che approda per la prima volta in Serie A grazie allo 0-0 ottenuto al “Cabassi” contro il Bari. In città c’è stata festa grande per tutta la notte.

Il 28 Aprile del 2015 sarà una data che entrerà di diritto nella storia del Carpi. Questo Lunedì di primavera ha infatti sancito la prima storica promozione nella massima serie della storia del club biancorosso. La truppa di Castori ha infatti ottenuto il pass per la Serie A con ben 4 turni d’anticipo pareggiando in casa, contro un Bari in cerca di punti play-off, per 0-0. Partita letteralmente controllata dall’inizio alla fine dal Carpi che, in virtù della contemporanea sconfitta del Vicenza in quel di Brescia per 3-0, ha potuto incrementare il vantaggio, ora di 12 punti, sulla stessa formazione veneta rendendo ormai incolmabile il distacco.

Promozione meritata per gli uomini di Fabizio Castori, abili a mantenere i nervi saldi anche nei momenti più difficili e trascinati dal bomber Jerry Mbakogu, più volte determinante per le sorti della squadra. Grande solidità e forza d’animo hanno fatto di questa squadra la vera rivelazione del campionato di Serie B 2014-2015. Ed allora non possiamo far altro che augurare alla compagine emiliana di confermarsi anche nella prossima stagione. Benvenuto Carpi, la Serie A ti aspetta!

Articolo di Matteo Perrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...