“LA MUSICA E’ LA MIA COPERTA DI LINUS”.

Classe 1993, una folta chioma riccia, grandi occhi neri e nutre una grande passione per la musica fin dalla tenera età.

È lei: Sofia Mancino, la ragazza di Piombino che ha partecipato alle audizioni di The Voice e che, con successo, è entrata a far parte del team Facchinetti.

Un orgoglio per la sua città e, dunque, anche per noi di Swift Brains Post, che abbiamo ottenuto da Sofia un’intervista esclusiva.

Cosa è per te la musica?

La musica è la mia coperta di Linus, la mia ragione di vita.

Quello di The Voice non era il tuo primo provino, ma è stato comunque una novità: cosa hai provato a cantare davanti a dei giudici che non potevi guardare negli occhi?

La musica è l’arte dei suoni e cantare davanti a dei giudici che non potevo guardare negli occhi è stato molto importante perché ha riconsegnato alla musica il suo primo valore: l’ascolto.

Perché hai scelto di esordire con “La luna bussò” di Loredana Bertè?

Perché così come la luna bussa alle porte del buio, del silenzio o su due occhiali da sole per attirare l’attenzione, io ho bussato alle porte di The Voice per trasmettere emozioni con la mia voce.

La poltrona che ti ha accolto è quella del Team Facchinetti: come ti immagini il percorso con questi due artisti?

Roby è un pilastro della musica, mentre Francesco è una persona molto brillante e competente, con loro sento di avere il giusto feeling e sono sicura di arricchirmi artisticamente e umanamente per affrontare con più sicurezza il mio percorso.

Non ci resta che augurare il meglio a questo giovane talento, che, grazie alla sua bellissima voce, farà senz’altro strada!

Contatti:

Facebook

Instagram

Twitter

Youtube

E-mail: sofia.mancino@virgilio.it

image

Alice Ridulfo

Rispondi

