Fantacalciando; consigli per la ventottesima giornata.

Con il discorso scudetto chiuso, l’attenzione dei fanta allenatori si sposta sulla lotta per accaparrarsi le posizioni europee. Anche la battaglia per la salvezza inizia a diventare interessante e avvincente per chiunque abbia dei giocatori che militano con quelle squadre. Andiamo ad effettuare le nostre scelte allora anche in base all’andamento e alla classifica del campionato. Ecco la nostra TOP 11!

Modulo: 3-4-3

Portiere: Marchetti(Lazio) difende la porta della squadra più in forma del campionato e questo di per sè dovrebbe bastare come motivazione, ma vogliamo aggiungere anche il fatto che il Verona ha raggiunto una tranquillità in classifica che gli permetterà di non spingere troppo sul acceleratore.

Difensore: Basanta(Fiorentina) lasciare fuori uno degli artefici del passaggio del turno viola in Europa League ci sembra pure follia, anche perchè ha dimostrato una vena realizzativa invidiabile.

Lichsteiner(Juventus)uno dei migliori a Dortumund, lo svizzero apporta sempre il massimo sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Glik(Torino) il capitano granata è l’anima di questo Torino, dovrà guidare i suoi a Parma dopo la sconfitta in casa contro la Lazio.

Centrocampisti: Borjia Valero(Fiorentina) classe sopraffina, sa sempre cosa fare quando ha il pallone fra i piedi. Ad Udine per vincere servirà pazienza e maestranza tattica, lo spagnolo ha entrambe.

Shaqiri(Inter) è mancato lo svizzero nella sfida di giovedì, se Mancini lo reputerà pronto lo getterà nella mischia. Non aspettiamo altro.

Vidal(Juventus) il cileno sta tornando il “guerriero” dei tre anni di Conte con tanta corsa e tanta sostanza, il Genoa è avvisato.

Felipe Anderson(Lazio) lasciare fuori uno così è da veri autolesionisti, anche perchè nasce come centrocampista ma in pratica gioca da attaccante aggiunto e la sua media goal è lì a dimostrarlo.

Attaccanti: Totti(Roma) ogni anno è la stessa storia, vengono comprati fior di giocatori e spesi milioni ma il titolare e l’uomo della salvezza resta sempre lui.

Menez(Milan) il Milan è in crisi nera ma il buon vecchio Zeman prova sempre a vincerle le partite e quindi potrebbe lasciare aperti degli spazi ideali per la velocità del francese.

Higuain(Napoli) servono i suoi goal per tornare a vincere in campionato. Il Napoli chiama e Higuain risponderà?

In panchina: Andujar(Napoli), Bovo(Torino), Bonucci(Juventus), Salah(Fiorentina), Nainggolan(Roma), Eto’o(Sampdoria), Toni(Hellas Verona).

Articolo di Raffaele Giachini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...