JOVANOTTI ANCORA IN POLE POSITION!

Per la seconda settimana consecutiva, è ancora Jovanotti con il suo nuovo album Lorenzo 2015 cc, comprensivo di ben trenta brani all’insegna della pura energia, ad occupare la vetta della classifica degli album più venduti in Italia (Fimi-Gfk).

Ancora secondi dopo il cantautore di Cortona i vincitori del Festival della canzone italiana, il trio Il Volo, con il loro Sanremo Grande Amore, il cui singolo scende invece di una posizione nelle vendite stabilendosi al quarto posto.
New entry, al numero tre, arriva Nek con il suo nuovo album, Prima di parlare, ultimo lavoro da studio di una carriera da popstar lunga oltre vent’anni e con 8 milioni di dischi venduti.
Nell’album che il cantante di Sassuolo definisce “più sporco perche’ più contaminato”, Nek ha suonato quasi tutti gli strumenti, ai quali sono stati aggiunti un quartetto d’archi e addirittura un’orchestra: undici titoli inediti oltre alla rilettura di ‘Se telefonando’ a suo tempo cantata da Mina.

Proprio questo brano è stato quello con il quale Nek ha vinto la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo, dove si è piazzato secondo in finale con la canzone Fatti avanti amore.

Scende di una posizione, scivolato al quarto posto, Tiziano Ferro, con il Best of TZN, seguito dall’altra new entry, Chasing yesterday di Noel Gallagher’s e i suoi High Flying Birds, attesi domani in concerto al Plastique di Milano. Perde una posizione scendendo fino al sesto posto, con Il bello d’esser brutti, anche J-Ax, che oggi, domani e sabato si esibirà all’Atlantico Live di Roma, martedì e mercoledì prossimi all’Alcatraz di Milano. Perde una posizione e si stabilisce al settimo, Parole in Circolo di Marco Mengoni, seguito all’ottavo posto (quattro in meno) da Dear Jack con Domani è un altro film – Seconda parte.

Le ultime due posizioni della top ten sono occupate da Gianna Nannini che rimane stabile al nono posto con la sua Hitalia e da Ed Sheeran con X, che sale di due gradini fino al decimo. Nella classifica dei dvd Violetta con Violetta il concerto – Backstage pass mantiene sempre il primato per la 26/ma settimana davanti agli One Direction con Where we are: live from San Siro Stadium.
Ecco la classifica degli album più venduti dal 2 all’8 marzo 2015:

1) LORENZO 2015 CC., JOVANOTTI (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC)

2) SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO (COLUMBIA-SONY)

3) PRIMA DI PARLARE, NEK (WM ITALY)

4) TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO (CAPITOL- UNIVERSAL MUSIC)

5) CHASING YESTERDAY, NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS (FIRST INTERNATIONAL)

6) IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX (NEWTOPIA-SONY)

7) PAROLE IN CIRCOLO, MARCO MENGONI (RCA RECORDS LABEL-SONY)

8) DOMANI E’ UN ALTRO FILM, DEAR JACK (BARAONDA EDIZIONI MUSICALI)

9) HITALIA, GIANNA NANNINI (RCA RECORDS LABEL-SONY)

10)X, ED SHEERAN (ATLANTIC).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...