Fantacalciando, consigli per la ventisettesima giornata

Bentornati alla nostra rubrica sul Fantacalcio, anche oggi sceglieremo un 11 ideale che possa rispecchiare allo stesso tempo le certezze che il campionato italiano ci ha mostrato e le sorprese che si sono manifestate in questa stagione. Mettetevi comodi allora, arriva la formazione ideale per la ventisettesima giornata.

Modulo:4-3-3

Portiere: Handanovic(Inter) gli errori di Carrizo in coppa hanno spianato la strada allo sloveno, davanti ci sarà il Cesena, con un poco di impegno si può mantenere la porta inviolata.

Difensori: Ghoulam(Napoli) perfetto giovedì sera con i suoi tagli e i cross per Higuain. La sfida a Verona può essere decisa anche dalle sue “sgaloppate” lungo la fascia.

Barzagli(Juventus) il difensore bianconero dovrebbe tornare titolare dopo un calvario durato quasi un anno, avrà voglia di fare bene e per quanto ci riguarda resta una certezza.

Pasqual(Fiorentina) il Milan non è irresistibile sulle fasce, ecco perchè il capitano viola può fare la differenza con i suoi inserimenti.

De Vriji(Lazio) sempre uno dei migliori , l’olandese è l’arma in più di questa Lazio che vuole spiccare il volo contro il Torino.

Centrocampisti: Bonaventura(Milan) uno dei pochi giocatori del Milan che merita di essere schierato. Ci mette l’anima in ogni azione, in ogni recupero, ed in fin dei conti la sua media punti lo colloca fra i migliori nel suo ruolo.

Vazquez(Palermo) attenti al folletto siciliano, infatti la Juventus ha dimostrato di soffrire e non poco i giocatori rapidi come lui, chi non ci crede si veda la doppietta di Salah. Insomma buono a sapersi.

Diamanti(Fiorentina) scegliamo “Alino” nel nostro centrocampo, la sua bravura a servire i compagni e le sue magiche punizioni potrebbero rilevarsi decisive.

Attaccanti: Gervinho(Roma) non certo il Gervinho pre-coppa d’Africa ma appunto per questo l’Ivoriano deve tornare ad essere decisivo. La Sampdoria è avvisata.

Icardi(Inter) in fondo è il  miglior realizzatore della stagione dell’Inter, come possiamo lasciarlo fuori?

Okaka(Sampdoria) il ritorno a Roma contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta potrebbe fargli girare la testa, ma crediamo che il bomber blucerchiato risponderà presente.

In panchina: Marchetti(Lazio), Ogbonna(Juventus), Acerbi(Sassuolo), Pjanic(Roma), Pogba(Juventus), Eto’o(Sampdoria), Sau(Cagliari).

Articolo di Raffaele Giachini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...