Dopo i Rolling Stones al Circo Massimo arrivano i Coldplay?

La band di Chris Martin potrebbe tenere un concerto al Circo Massimo di Roma proprio come i Rolling Stones nel 2014. 

L’indiscrezione è stata lanciata dall’Ansa. Secondo l’agenzia, il Comune di Roma starebbe lavorando all’ipotesi di un concerto dei Coldplay nella fantastica cornice romana il prossimo anno, un grande evento live come quello che ha visto protagonisti la scorsa estate la band di Mick Jagger.

I fan romani dei Coldplay, che probabilmente erano rimasti delusi dal non aver trovato la tappa della propria città nella tournée del gruppo musicale britannico, adesso devono aspettare l’estate prossima (probabilmente tra giugno e luglio del 2016) per vederli dal vivo e ascoltare la loro musica immersi nelle rovine della città eterna.

Stiamo lavorando per dare alle romane e ai romani e a tutti i cittadini del nostro continente o anche di altri continenti spettacoli all’altezza di Mick Jagger” ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino che nel 2014, dopo il concerto dei Rolling Stones, affermò: “A me piacerebbe molto portare a Roma i Coldplay” e, a quanto pare, la “profezia” si è avverata.

 Naturalmente si tratta ancora di una fase embrionale. Le indiscrezioni sul grande evento dedicato al cinema e alla musica pop devono ancora trovare un reale riscontro con la fase autorizzativa delle soprintendenze che, proprio in occasione dell’esibizione degli Stones, trovò qualche difficoltà; infatti, sono state proprio le Soprintendenze statali a negare per esempio le riprese del trailer di lancio in tutto il mondo del kolossal biblico Ben Hur della Metro Goldwyn Mayer, che si dovevano girare proprio nell’area archeologica del Circo Massimo.

Ai fan dei Coldplay non resta quindi che attendere ulteriori notizie e sperare in una tappa della band per l’estate 2016.

 Maria Chiara Cioccariello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...