Le 5 cose da fare a Parigi… Preparate il portafogli!

Uno, due, tre, quattro… quante volte si vorrebbe tornare in una città come Parigi? E dopo aver visto tutto – o quasi – si possono scegliere cose diverse da fare. Per conoscere l’anima di Parigi…

Quali sono le cose da fare a Parigi? Quelle un po’ più originali, non suggerite dalle solite guide della capitale francese? Parigi è una città in cui si torna – o si vorrebbe tornare – più di una volta. E allora, dopo aver seguito i suggerimenti più classici su cosa vedere a Parigi (che so: il Louvre, Notre Dame, Montmartre… e via di questo passo) si potrebbe organizzare una visita della città scegliendo cose insolite da fare. O quanto meno, cose diverse.

Ve ne suggeriamo alcune.

1) Un tavolo per due sulla Torre EiffelTorre-Eiffel

Diciamolo subito: non è tra le cose più economiche da fare a Parigi. Però se dovete far colpo sul partner che vi accompagna in questo soggiorno parigino, allora vale la pena mettere la mano al portafoglio. Perché pranzare o cenare in cima alla Torre Eiffel è uno di quei regali che nella vita difficilmente si dimenticano.

2) Dalla torre di Montparnasse perché non farsi un selfie romantico?

Il panorama visto dal grattacielo
Il panorama visto dal grattacielo

La torre di Montparnasse è uno dei grattacieli più alti di Parigi (è al secondo posto). Aperto nel 1972 si trova naturalmente nel quartiere di Montparnasse. Bastano 38 secondi per salire fino al 56esimo piano della torre (tanto impiega l’ascensore): un’altezza di 196 metri. Scesi dall’ascensore è necessario fare qualche gradino e… avrete Parigi ai vostri piedi. Da quassù si gode una della viste più belle e spettacolari di Parigi. Tra le cose da fare in città è quella che vi lascerà la sensazione più forte.

3) Barbizon, il museo a cielo aperto…Barbizon 06

La località di Barbizon è un quadro, un ritratto fresco e meraviglioso che vi porterà in mezzo ai pittori più celebri francesi, infatti è celebre per la Scuola Artistica dove hanno insegnato Rousseau, Millet e Corot… è grazie a questi tre che il piccolo villaggio rimane immortale e indimenticabile

4) Una passeggiata in India (sì… nella piccola India di Parigi)quartiere-latino3_Parigi_le-dernier-cri

Chiamato “Piccola Jaffna”, questo quartiere è pieno di cultura e colori. Cultura e colori che arrivano direttamente dallo Sri Lanka e dall’India meridionale. Il quartiere si chiama in realtà “La Chapelle”… ed è una specie di India town. Negozi, locali dove mangiare, incontri etnici da fare… Per arrivare alla “Piccola Jaffna” bisogna prendere la Linea 2 della metropolitana e scendere proprio alla fermata “La Chapelle”.

5) E come finale la romanticissima crociera sulla Sennacrociera-cena3

E infine, sarà una cosa originale o no da fare a Parigi, ma una crociera sulla Senna è senz’altro una delle cose più romantiche. E a questo punto, dopo aver prosciugato il portafoglio potrete dire di aver conquistato il vostro amore, certo (per le vostre finanze), magari era meglio andare a Posillipo!

Annunci

Un pensiero su “Le 5 cose da fare a Parigi… Preparate il portafogli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...