Le offerte del weekend: risate e storia moderna tra le novità

In questo weekend piovoso nulla è meglio di un cinema soprattutto se è ricco di nuove uscite: Italiano medio, Gemma Bovery, Turner, Unbroken e Una notte al museo 3: il segreto del Faraone.

Eccone una breve rassegna:

1) Italiano Medio

Commedia esilarante che segna il debutto cinematografico per il comico Maccio Capatonda, dove viene rappresentato l’Italiano medio ovvero colui che possiede solo il 2% di cervello anziché il 20% come si dice comunemente. Per fare questo tremendo “calo” d’intelligenza Giulio Verme, ecologista depresso, usa una pillola “miracolosa” datagli dal suo vecchio e odiato compagno di scuola Alfonzo. Da quel momento infatti Giulio pensa solo a sé stesso, ai vizi e alle donne cambiando radicalmente il suo stile di vita tanto da divenire il Vip più famoso d’Italia..

2) Gemmy  Bovery

https://www.youtube.com/watch?v=c6C-ketawRU

Film drammatico adatto per appassionati di cultura che mette in atto il solito conflitto tra realtà e fantasia. Il protagonista è Martin, un benestante ex-parigino da sempre appassionato di letteratura, in particolare di Flaubert, che inizia ad indagare su una coppia di inglesi arrivati in paese (Normandia) dai nomi particolarmente familiari: Gemma e Charles Bovery. La pellicola è firmata Anna Fontaine e dura 99 minuti.

3) Turner

Il focus biografico di questo weekend targato Mike Leigh riguarda uno dei pittori britannici più importanti tra il XVIII e il XIX secolo: J.M.W. Turner interpretato da Timothy Spall. La durata è di 150 minuti

4) Unbroken

Guerra e sport si mischiano in una pellicola mozzafiato grazie alla figura dell’atleta olimpico Louis “Louie” Zamperini (Domhnall Gleeson), che sopravvive per ben 47 giorni su una zattera insieme ad altri due membri dell’equipaggio dopo un incidente aereo, anche se viene “salvato” dalla Marina giapponese che lo rinchiude in un campo di prigionia. La regista è Angiolina Jolie e la pellicola dura 137 minuti

5) Notte al museo 3: il segreto del Faraone

3° capitolo dell’ormai saga di Shawn Levy in cui vi è il salvataggio di Larry nei confronti dei suoi “amici” del museo dopo che il potere della tavola di  Ahkmenrah inizia a morire, e che trasporterà i suoi amici da New York a Londra, precisamente nel British Museum dopo un lungo viaggio nell’Atlantico. Il film dura 97 minuti.

Articolo di Luca Vincenzo Fortunato

Annunci

Un pensiero su “Le offerte del weekend: risate e storia moderna tra le novità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...