Tutti i cinquantenni del 2015, da Gassman, alla Venturina fino a Guzzanti

Dopo un 2014 che ha condotto ai 50 anni addirittura Monica Bellucci e Sabrina Ferilli, il 2015 non sarà da meno e porterà il compleanno tondo della pienezza a un drappello di talenti e vip italiani dei più svariati campi del mondo dello spettacolo e della cultura italiani.

Da Corrado Guzzanti a Lorella Cuccarini, da Simona Ventura a Vinicio Capossela. E poi tante bellezze da Claudia Koll a Francesca Dellera, da Luisa Corna a Federica Moro.

4ed2fda1bff4690e628129aa1645b9b9Senz’altro per Guzzanti, che scavalca il mezzo secolo il 17 maggio, le sorelle Sabina e Caterina non staranno preparando un cenone di festeggiamenti prendendo spunto dal suo ultimo film Ogni maledetto Natale. E dopo Quelo e Padre Pizzarro, dopo la “seconda che hai detto” e c’è “grossa crisi”, dopo Avanzi e Fascisti su Marte chissà cosa progetta per i suoi prossimi 50 anni.Teatro: musical 'Rapunzel'

Chissà quali prelibatezze, invece, saranno sulla tavola di Carlo Cracco, non più solo chef stellato ma anche personaggio tv “bello e spietato” grazie a MasterChef e Hell’s Kitchen, che festeggia i 50 l’8 ottobre.

SIMONA VENTURA, DA SKY NON TORNO INDIETRONon si prende un anno sabbatico per i 50 anni ma sarà impegnatissimo con il suo nuovo film, che si girerà all’isola d’Elba e dovrebbe uscire a fine 2015, Leonardo Pieraccioni che compie cifra tonda il 17 febbraio. Due giorni dopo sarà la volta di Veronica Pivetti.

Cinquanta candeline il 24 febbraio anche per Alessandro Gassman, che, nato come lui stesso ammette da sempre con un nome pesantissimo, ormai vanta una carriera poliedrica e impegnata tra teatro e cinema, ha fatto la sua prima esperienza anche da regista e ha appena ottenuto anche il premio dell’associazione Articolo 21 per la “generosità e la passione civile con le quali ha messo a disposizione degli altri la sua sensibilità di autore, attore, regista”.

Il 1 aprile tocca a Simona Ventura, che continua la sua carriera versatile sulla neonata Agon Channel, dove conduce il talent Leyton Orient.

Festeggia solo a luglio, ma sembra aver “già fatto i conti” con se stesso, anche grazie al protagonista del suo ultimo libro “La macchina della felicità” che gli somiglia molto, Flavio Insinna. Lo showman, impegnatissimo in tv, non mette limiti alla sua carriera e guarda con interesse anche alla fiction.Musica: concerto di Natale 'swing' per Vinicio Capossela

Il 24 giugno festeggia la vulcanica Vladimir Luxuria, che chiude il 2014 tra liti con Belen e complimenti al Salvini desnudo e promette meraviglie anche per l’anno che verrà. Lorella Cuccarini, che festeggia ad agosto, con il mezzo secolo sembra voler passare lasciare l’immagine della fatina bionda per quella di una diva più dark e conscia del suo fascino, un po’ come la matrigna di Rapunzel con cui è al teatro in questi giorni. Cattivissima sì ma pur sempre bella e super “amata dagli italiani”.

Molti prossimi cinquantenni nel mondo della musica, anche quella d’autore: da Vinicio Capossela a Davide Van Der Sfroos e Giuliano Palma.

b6ad5076b4c7e7d0d35348fbed8a116bCompleanno “importante” anche per il regista di Terraferma Emanuele Crialese, per il papà delle Winx Iginio Straffi, per lo stilista Stefano Pilati, per lo scrittore Giuseppe Culicchia e per l’attrice e conduttrice Rosita Celentano. Nel mondo della tv soffiano le 50 candeline anche tanti altri volti noti: da Pino Insegno a Enrico Papi, da Max Pisu a Marco Liorni, da Emanuela Folliero a Monica Leofreddi. Infine numero tondo anche per Luana Colussi e Carmen di Pietro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...