Sanremo 2015: dopo l’ottimo debutto nel 2013, Chiara Galiazzo ritorna al Festival

Dopo l’8° posto all’esordio al Festival  2013, Chiara Galiazzo torna a Sanremo. La cantante di Saonara (Padova) parteciperà alla 65^ edizione del Festival della Musica Italiana, condotta e diretta per la prima volta da Carlo Conti, con l’inedito “Straordinario”.

«Sono felice – commenta Chiara – , io a Sanremo andrei tutti gli anni. La prima volta nel 2013 non mi rendevo tanto conto e questo mi ha salvato. Ora sono più consapevole, ma ho la stessa emozione che provavo da bambina nel guardarlo. Era come se fosse Natale, un evento che riuniva tutta la famiglia. E’ bellissimo avere la possibilità di viverlo da un’altra prospettiva».

Per la cantante padovana questo è un periodo concitato: “Sto promuovendo il mio nuovo nuovo album, Un giorno di sole, ci ho lavorato molto perché volevo mi rappresentasse appieno, ora mi sto impegnando per farlo conoscere, anche attraverso il nuovo singolo, Il rimedio, la vita e la cura, una canzone a cui sono molto legata. Ho fatto anche un video con dei bravissimi attori (fra gli altri, Claudia Gerini, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Marco Cocci, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Fabio Troiano) , in cui c’è la tenerezza semplice che volevo comunicare”. Alla fine, sono solo due anni che faccio questo mestiere, sono ancora in periodo di ‘aggiustamento’, però qualcosa penso di averlo imparato” .

La sua partecipazione al Festival di Sanremo é solo l’ulteriore dimostrazione della bravura della cantante padovana, “figlia” di Xfactor. E dopo l’ottimo debutto di due anni fa, Chiara tornerà più grintosa che mai con la sua “Straordinario“.

Maria Chiara Cioccariello

 

Un pensiero su “Sanremo 2015: dopo l’ottimo debutto nel 2013, Chiara Galiazzo ritorna al Festival

Rispondi

