Sanremo 2015: Nek ritorna sul palco con un brano dedicato alla moglie

Filippo Neviani, in arte Nek, è pronto per tornare sul palco dell’Ariston tra i 20 big in gara per il prossimo Festival della Canzone Italiana.

Per Nek, si tratta della terza partecipazione alla kermesse sanremese: il debutto è avvenuto nel lontano 1993 con la canzone “In te” che si classificò al terzo posto nella sezione Nuove Proposte; nello stesso anno, il cantante partecipò, ma soltanto come autore, anche nella sezione Big co-firmando il brano “Figli di chi” eseguito da Mietta e da I Ragazzi di Via Meda; nel 1997, Nek esordì nei Big con la canzone “Laura non c’è” che si classificò al settimo posto ma che ebbe successo in molti paesi del mondo subito dopo il festival, consacrando definitivamente il cantautore emiliano.

Per il suo ritorno all’Ariston, Nek ha in serbo una graditissima sorpresa per tutti i fan che lo seguono:  proporrà al festival ligure la nuovissima canzone “Fatti avanti amore” ,dedicata niente meno che alla moglie Patrizia Vacondio. Dopo ben 11 anni di fidanzamento, i due hanno coronato la loro storia d’amore con il fatidico “sì lo voglio” nel settembre 2006 e la loro unione è stata benedetta dall’arrivo della piccola Beatrice Maria nel 2010.

Nek è molto amato dai suoi fan, ma non solo. La sua musica è in grado di emozionare tramite versi romantici, ma anche perchè riesce a raccontare di frammenti della vita di tutti i giorni. La vita professionale continua a sorridergli collezionando, così, un successo dietro l’altro come il recente brano “Congiunzione Astrale”.

Dopo ben 18 anni dalla sua ultima comparsa sul palco dell’Ariston, Nek non vede l’ora di risalirci e , il pubblico, da parte sua, non vede l’ora di ascoltare il suo pezzo che, a quanto pare, ha tutti i presupposti per essere l’ennesimo successo del cantautore emiliano.

Maria Chiara Cioccariello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...