Real da record: un eroe chiamato Ancelotti

Carlo Ancelotti, un nome una garanzia verrebbe da dire. Garanzia di vittorie, sia da allenatore che da giocatore. Anni di trofei nazionali ed internazionali , sia nel Milan che nel Real Madrid, fanno del tecnico nato a Reggiolo il 10 Giugno del 1959 uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni.

Tutto ciò non è passato inosservato in quel di Madrid dove, nell’estate del 2013 , Florentino Perez ha dato inizio ad un nuovo ciclo di vittorie ingaggiando il tecnico italiano capace, tra l’altro, di raggiungere un’obiettivo da troppo tempo mancato ai blancos quale la “Decima”.
Anche quest’anno Ancelotti sta dando prova di tutte le sue abilità da allenatore, portando finora il Real a 4 partite dal record mondiale di vittorie fra campionato e coppe.

Ben 22 sono attualmente le partite vinte dalle merengues, a pochi passi dal record dell’Ajax di Johann Cruijff, capace di vincerne ben 26.
Tutto ebbe inizio la sera del 16 Settembre con il 5-1 inflitto al Basilea in Champions League nel quale andarono a segno Bale, Ronaldo, Rodriguez e Benzema , dando inizio a questa incredibile striscia vincente proseguita fino alla vittoria del Mondiale per club in Marocco a spese del San Lorenzo passando, tra le altre, per la vittoria sul Liverpool in Champions League per 3-0 e per il “Clasico” vinto per 3-1 contro il Barcellona.

Tutto questo ha reso Ancelotti un eroe per i tifosi madridisti e ciò fa pensare che il tecnico italiano farà di tutto per continuare il suo ciclo vincente e battere il record dell’immenso Ajax targato ‘71-’72.
Impresa per niente impossibile dato lo straordinario valore della rosa a sua disposizione. Basti pensare a singoli come Bale, Modric, Ramos e Ronaldo solo per dirne alcuni. Le altre grandi d’Europa sono avvisate
.

Articolo di Matteo Perrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...