A volte ritornano: anche Irene Grandi tra i Big del Festival di Sanremo

Irene-Grandi-Un-vento-senza-nome-Sanremo-2015

“Bene! Allora si ricomincia dal Festival..Mi fa sempre l’effetto di ricominciare da capo, é come un esordio! Siete pronti ad ascoltare una nuova Irene?

Appena saputo della sua partecipazione alla 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Irene Grandi ha twittato entusiasta tali parole.

La cantante toscana non é una neofita dell’Ariston. Ha, infatti, partecipato per la prima volta nel lontano 1994 nella categoria Giovani con “Fuori“. Poi tra i Big, nel 2000, con “La tua ragazza sempre” (scritta da Gaetano Curreri e Vasco Rossi) si é classificata seconda. Nel 2010 torna a Sanremo dopo 10 anni e porta una canzone, “La cometa di Halley”, scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle (che aveva scritto per lei anche “Bruci la città” scartato a Sanremo).

Nel tempo ha dimostrato non solo di essersi ritagliata un posto in prima fila tra le interpreti italiane, ma di essere in grado di passare da un genere all’altro senza sbagliare una nota. Bravissima e sempre molto bella, ritorna a Sanremo con il brano “Un vento senza nome “.

 

Articolo di Maria Chiara Cioccariello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...