5 consigli per viaggiare Low Cost!

Ami i viaggi e l’avventura più di ogni cosa al mondo, ma non hai grosse disponibilità economiche? Non temere, nulla ti vieta di ammirare le bellezze del mondo pur non disponendo di un grosso budget. Stenti a crederci? Ecco 5 incredibili trucchi per viaggiare low cost.

5) DORMIRE A CASA DI SCONOSCIUTI!cenando-660x215

Hai mai sentito parlare di Coachsurfing? In rete spopolano portali internet che danno la possibilità a sconosciuti di offrirsi vicendevolmente un posto letto in qualunque località del mondo. Uno scambio alla pari, che ti permetterà di risparmiare sulle spese di pernottamento in ogni località del mondo e ti darà la possibilità di fare tantissime amicizie.

4) PASTI OCULATI E PROGRAMMATI!saltare-pasti

Viaggi low cost o meno, quando sei in vacanza sei quasi sempre costretto a spendere un bel po’ di soldi per mangiare. A meno che tu non segua una dieta vegana (quindi andare a mangiare il pratino in un parco), faresti meglio a programmare i tuoi pasti e ad adottare qualche piccolo stratagemma. L’ideale sarebbe iniziare facendo una ricca colazione e uno spuntino mattutino a base di frutta in modo da mangiare al massimo solo il primo a pranzo (questo ti permetterà di risparmiare un bel po’ di soldi e di goderti al meglio la tua vacanza, dato che non incorrerai nell’abbiocco post pranzo). Non dimenticare di fare un altro spuntino nel pomeriggio, in modo da arrivare a cena non troppo affamato. Grazie a questi piccoli trucchi, potrai risparmiare un bel po’ di denaro, visto che, in genere la colazione costa molto meno di pranzo e cena.

3) ANDARE IN VACANZA CON I PROPRI AMICI, DOVE DORMIRE? CASA IN COMUNE!gangi-1024x768

Se programmare i pasti in maniera attenta non ti basta e vuoi davvero ridurre al minimo le spese di viaggio, faresti meglio a viaggiare in gruppo, scegliendo un alloggio con una cucina in comune da dividere con i tuoi amici. In questo modo avrai la possibilità di portarti una grossa mole di cibo da casa e limitare al minimo le spese per mangiare fuori.

P.S. forse è il modo più spilorcio che ci possa essere!

2) USCITE NOTTURNE? PIANIFICALE TUTTE!serate_707_castel_maggiore_05

Ok, sei in vacanza per divertirti, non avrebbe senso aver fatto tutta quella strada per poi starsene tappati in ostello la sera, tuttavia, se desideri sul serio risparmiare faresti bene a pianificare al meglio le tue uscite notturne, informandoti per tempo su serate speciali, entrate ridotte, etc. Come fare? Prima di recarti in un particolare luogo, consultati con persone del posto (grazie ai social network sarà piuttosto semplice), quest’ultimi sapranno sicuramente indicarti i locali più convenienti e quelli che offrono ingresso libero.

1) ATTRAZIONI? SOLO QUELLE GRATUITE!museo-National-Gallery-londra-

Se sei diretto in una qualunque capitale del mondo, di certo non faticherai a trovare delle attrazioni gratuite dove scoprire cose nuove. Evitando i soliti itinerari da turista, potrai vedere dei posti meravigliosi senza mettere mano al portafogli, tutto sta nell’organizzarsi per tempo.

E adesso, VIAGGIATE LOW COST!

Annunci

Un pensiero su “5 consigli per viaggiare Low Cost!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...