CLUB A.M.I.C.O. VENTURINA TERME. ADESSO A TUTTO GAS!

Amicizia, Amore e Passione. Queste sono alcune delle peculiarità che servono per arrivare ad ottenere questi traguardi. Ieri alle 16:30, in via Firenze 12 è stata inaugurata la sede del “Club Amico Venturina Terme”.

Auto e Moto di Ieri Come Oggi, A.M.I.C.O.

Venturina Terme è ricca di associazioni di questo genere, ma questa sarà sicuramente una delle più importanti, con oltre 120 vetture (tra macchine e moto).

IMG_6824
Il Presidente Sandra Biancani

Tante sono le persone che si sono presentate sul posto per l’inaugurazione, si respirava un clima di felicità ed amicizia, proprio come è citato nel nome di questa associazione. Negli occhi dei protagonisti, si scrutava l’orgoglio, l’ardore e la fierezza di aver ottenuto un risultato grandioso.

La più emozionata sicuramente era il presidente del club Sandra Biancani che nel discorso inaugurale ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno creduto nel progetto. “Fatica, volontà e disponibilità, questo è servito per arrivare a questo risultato. Siamo in 7, per me è il numero perfetto, si spera che questo gruppo, veramente affiatato, prosegua. Adesso aspettiamo voi.” Queste sono le parole, emozionate, che il presidente ha voluto dire a tutti i presenti.

Subito dopo il presidente ha risposto ad alcune nostre domande: Da cosa nasce questa questa associazione?

L’iniziativa nasce dalla passione che abbiamo per queste auto storiche. Le vetture variano per età e per valori e le classi possibili. Nasce per ritornare in quei periodi storici, per viaggiare, sentirsi indietro nel tempo.

Quali sono i vostri obiettivi a breve e lungo termine?

IMG_6770_Fotor_Collage
Alcune delle macchine presenti al Club

Il Club nasce oggi, ufficialmente però è nato il 23 ottobre, abbiamo fatto qualche piccolo raduno in zona, perché ci vuole tempo per organizzarsi, c’è da capire la gente cosa vuole e trovare luoghi adatti alle nostre macchine. Gli obiettivi per il 2015 sono: fare alcuni raduni come ospiti al Raduno “La Toscana e le su genti”, che è un raduno che viene fatto ogni anno da ogni club della regione. Inoltre abbiamo intenzione di fare qualcosa di culturale, avvicinarsi a delle città storiche, mettere in mostra queste meravigliose vetture. Fare delle gare dove le macchine si mettono in competizione, ovviamente non rally, altrimenti le macchine essendo vecchierelle e di un certo valore non reggono – sorride – quindi gare a basse velocità.

Come mai è stata scelta Venturina Terme come location?

Il consiglio ha scelto Venturina Terme perché su 7 persone, 6 sono di  questo paese. La maggior parte delle auto provengono da uno dei nostri soci che ci ha offerto i locali della sede. All’interno di questa sua abitazione fra macchine e moto arriviamo a oltre 120 mezzi. Quindi essendo tutti nativi di Venturina Terme, ci sembrava giusto aprirlo qui.

Qualcuno da ringraziare?

IMG_6753_Fotor_Collage
I 7 Consiglieri del CLUB AMICO VENTURINA TERME

Allora per prima cosa ringrazio tutti i consiglieri, parto dal Vice presidente Giampiero Cavicchioli, poi il Segretario Antonino Rubino, il Tesoriere Luigi Spagnuolo, il Consigliere Fabio Bagni, il Commissario tecnico Luciano Papi e l’altro Commissario tecnico Francesco Da Frassini. Voglio ringraziare anche tutti gli altri Club che hanno partecipato all’inaugurazione, ringrazio il Comune, il Maresciallo dei Carabinieri e infine Swift Brains Post che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere al grande pubblico.

Noi di Swift Brains abbiamo voluto fare una piccola domanda alle persone presenti all’inaugurazione per sentire le opinioni e cosa provavano in questa giornata di festa.

Cosa ne pensa di questa iniziativa?

Marco Garramone: “Appoggio questa iniziativa, perché per un paese come Venturina che si sta espandendo è bene che esistano questi club,  e possano dare qualche proposta per valorizzare il territorio. Poi a breve partirà una nuova associazione “Vespa Club Italia“, la quale io sarò il presidente.

Rino: “Per me è una grandissima iniziativa, perché ci sono tante macchine e tante persone che in questo luogo possono riunirsi per valorizzare questo paese.

Daniele: “Bella iniziativa, fa molto piacere che sia venuta tanta gente perché dimostra che Venturina in queste occasione è viva.

Fabio Bagni: “Il club è nato da un gruppo di amici, con la passione per le macchine, storiche e antiche.  Per ritrovarsi, per fare qualche gita insieme e ogni tanto anche una buona mangiata – ride – scambiarsi le nostre idee, e magari far conoscere queste macchine ai giovani.

Tiziana: “Secondo me è un ottima iniziativa, perché Venturina non ha molte di queste occasioni, quindi è piacevole vedere che molte persone hanno la voglia per ritrovarsi, confrontarsi e perché no? mettersi in discussione. Portare avanti queste auto storiche farà senz’altro bene a questo paese, bravi!

Contatti “Club Amico Venturina Terme”:

Sito Internet

Flickr

Numero Sede: 331871142

Locazione: Via Firenze, 12, 57021, Venturina Terme (LI).

Di Andrea Paone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...