Il Segreto del Successo

Spesso ci chiediamo quale sia il segreto del successo! Perché alcuni individui riescono a raggiungere mete che noi all’apparenza non possiamo raggiungere? Quali sono i fattori che lo rendono possibile?

Noi siamo fatti di energia primaria o vibrazioni. Questa energia coordina le nostre funzioni fisiologiche, ormonali e cellulari all’interno del nostro corpo e di conseguenza la nostra forza vitale. Il nostro obiettivo è quello di aumentare questo campo vibrazionale necessario per la nostra salute psicofisica. Ma come possiamo fare?

Uno fra tutti e riuscire ad avere una visione più positiva e ottimistica delle circostanze capace di sviluppare stili di vita vincenti .È questa la vera sfida: riuscire a gestire le proprie emozioni negative imparando a sostituirle con quelle positive . Ma quali sono le azioni che possiamo compiere per rendere possibile tutto ciò?

Innanzitutto bisogna agire sul proprio corpo innalzando la propria energia fisica. Fare ciò che più ci piace aumenta il nostro campo vibrazionale ( prendersi cura del proprio corpo, lavarsi e pettinarsi con cura, vestirsi con abiti nuovi e comodi, uscire con la persona che si ama, condividere con un amico/a una passeggiata o pedalata approfittando del clima gradevole, gustare una sana colazione, ascoltare la musica del nostro cantante preferito preferita, ballare ecc.) cambiando la percezione del momento negativo. Focalizzare poi la nostra attenzione su un progetto, su uno scopo piuttosto che concentrarci su quello che non vogliamo fare migliorerà anch’esso il nostro stato d’animo; cosi come imparare a volgere al positivo le parole che comunemente utilizziamo o pensiamo senza neanche rendercene conto faciliterà il nostro percorso e parole come difficile, problema, ostacolo, impossibile, saranno sostituite con parole come occasione, possibilità, voglia, volontà!

Tutto questo ci aiuterà a vivere con meno emozioni negative e ci renderà sicuramente delle persone più sane e di successo!

Rosalba Cavarretta

Annunci

Un pensiero su “Il Segreto del Successo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...