Fantacalciando; è arrivato il momento dei centrocampisti

Serie-A-Tim-2014-2015

Passiamo al centrocampo, perno importante per conquistare il titolo nel fantacalcio; i nostri consigli,come sempre, si baseranno sulle nostre sensazioni e sulla passata stagione dei giocatori. Iniziamo a vedere chi potrebbe essere il vero colpo di mercato che vi porterà alla vittoria.

Vidal (Juventus): sul cileno c’è lo spettro di una possibile cessione allo United, se il centrocampista invece dovrebbe rimanere a Torino deve assolutamente entrare a far parte della vostra rosa. Per media voto e media goal non ha rivali in Italia, infatti l’asta partirà da 23 mln.

Cuadrado (Fiorentina): il colombiano sarà, quasi sicuramente, un gicatore della Fiorentina anche per la stagione che sta per prendere il via. Musica per le nostre orecchie visto che Cuadrado è un giocatore che non può non essere acquistato. Gli assist che dissemina nel campionato valgono da solo il prezzo del cartellino, 23mln.

Mertens (Napoli): l’anno scorso fu quasi trascurato nel fantamercato, ma oggi è un centrocampista che significa qualità e goal. Il belga infatti spacca le partite e può aiutarci a conquistare il titolo, si parte da 22mln.

Pogba (Juventus): non prenderlo sarebbe un errore devastante che potremmo pagare caro. Il francese con i suoi goal e le sue prestazioni ha una media voto altissima e di conseguenza i 18mln di cartellino li vale tutti.

Pjanic (Roma): anche per lui si partirà da 18mln, e anche per lui valgono le stesse parole di Pogba. Ha imparato a segnare anche tanto con Garcia oltre alla qualità che ha sempre avuto, acquisto imprescindibile se si vuole vincere.

Pirlo (Juventus): il “buon vecchio” Pirlo è sempre fra le prime scelte, anche se in panchina è arrivato il “nemico” Allegri. 16mln per portarselo a casa e sperare in qualche prodezza su punizione.

Bonaventura (Atalanta): segna parecchio e porta a casa sempre la sufficienza, per il centrocampo può essere lui la vostra scommessa. 14mln.

Kovacic (Inter): perchè non prenderlo? infondo costa poco, 10mln, e può solo crescere. Quest’estate l’ho abbiamo visto in forma, crediamoci.

Lodi (Parma): l’età è avanzata, ma le sue punizioni sono sempre al veleno. In più è anche un rigorista. Per 11mln si può fare.

De Guzman (Napoli): se proprio dobbiamo puntare su qualcuno nel centrocampo del Napoli, scegliamo lui. Sperando anche in qualche goal così da avere la certezza di aver investito bene i 9mln del suo cartellino.

Medel (Inter): se gioca come ha giocato il mondiale è da prendere assolutamente. Per 8mln si può provare.

Conti (Cagliari): il Cagliari forse sarà una sorpresa di questa stagione, allora come non si può puntare sul suo capitano? 10mln il suo valore.

Strootman (Roma): tutto sarà legato a come l’olandese recupererà dall’ infortunio, però se torna il “mostro” dello scorso anno è da comprare a occhi chiusi. 16mln.

La nostra rubrica invece tornerà per la seconda partita del campionato, dove tutti i giochi di mercato saranno ormai finiti, ci saranno i nostri consigli per l’attacco e per la formazione da schierare nella prima di campionato.

In bocca al lupo a tutti, “fanta allenatori”. Articolo di Raffaele Giachini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...