Fantacalciando; è il turno dei portieri

Ci siamo, Agosto è arrivato, il mese più importante per i “fantallenatori”, qui non conta tanto il “sapere di calcio” ma l’intuito innato nello scoprire talenti e nel sapersi portare a casa i più blasonati.

La mia rubrica, che vi terrà compagnia per tutto l’anno, oggi esaminerà i portieri di tutte le squadre di Serie A, per capire su chi sia meglio puntare per difendersi nel modo migliore.

Gianluigi Buffon (Juventus):Dirvi di puntare su Buffon è scontato ma inevitabile, la quotazione attuale è di 16mln, ma il numero uno bianconero li vale tutti visto che guida una delle difese meno battute degli ultimi campionati. Insomma sarebbero soldi ben spesi.

Consigli (Atalanta):Il portiere bergamasco vale 11mln, non è proprio basso come prezzo, ma di media non scende mai sotto il 6,5 e se l’Atalanta vive una stagione straordinaria come quella dello scorso anno avete fatto l’affare.

Handanovic (Inter): Tutto dipenderà da come la difesa dell’ Inter si comporterà in questa stagione, infatti per avere il portiere nerazzuro si parte da 15mln ma la fama di “para-rigori” lo precede, si può investire su di lui.

De Sanctis (Roma): L’anno scorso pochi ci credevano e molti lo hanno preso per un pugno di fantamilioni, il “buon” Morgan ha fatto una super-stagione, riprovateci e vedrete. Si parte da 15 mln.

Mirante (Parma): Per 12mln sarebbe il vero affare, è un ottimo portiere che di media ha voti altissimi, anche dagli 11 metri sa difendersi molto bene. Prendetelo e non ve ne pentirete.

Diego Lopez (Milan): Io lo prenderei senza esitare, ha personalità e grinta, non costa neanche una fortuna visto che ha un valore di 13mln. Certo la difesa del Milan è quello che è, ma Lopez non vi deluderà.

Viviano (Sampdoria): Appena rientrato in Italia, vale 3 mln. Non è il massimo, ma puntare su di lui non è sbagliato. Ha voglia di riscatto, credeteci.

Neto (Fiorentina): Che non sia il migliore e costì parecchio è vero, 13 mln, ma la mia esperienza e il mio fiuto mi fanno pensare a una stagione da protagonista. Vedremo.

Scuffet (Udinese): Ad 11mln è un vero affare, l’anno scorso era uno sconosciuto e adesso lo vogliono tutti. Fate uno sforzo per averlo e lui non vi deluderà.

Rafael (Napoli): Dopo l’addio di Reina è lui il numero uno, si parte da 14 mln. Si può fare, anche perchè ha dimostrato di essere in crescita.

Marchetti (Lazio): E’ eccezzionale fra i pali, se non ci fosse Buffon probabilmente il migliore in circolazione. La sua valutazione non è neanche elevata, 12mln,  fate l’affare e compratelo.

Leali (Cesena): 8 mln il valore per questo portiere che sarà impegnato nella lotta per non retrocedre, però se lo mettete nella giornata giusta vi può aiutare.

Perin (Genoa):Il giovane talento potrebbe essere un scommessa vincente, 12 mln sono un po tantini ma chi non rischia…

Bardi (Chievo Verona):Servirà tutta la vostra bravura nel decidere in che giornata metterlo altrimenti sono guai, per 8 mln si può provare

Sorrentino (Palermo):Appena tornato in A, l’ex portiere del Chievo vuole essere protagonista, a 10 mln non si può dirgli di no.

Pegolo (Sassuolo):7 mln e ve lo portate a casa, non sarà una garanzia. Ma come riserva è OK.

Colombi (Cagliari): Quasi sconosciuto ai molti, ecco perchè si può puntare su di lui, 8 mln e forse fate un affare.

Bassi (Empoli):Anche per il portiere dell’Empoli la valutazione è di 8 mln, non tanti quindi si può prendere e provarlo a schierare in quelle domenica in cui ve la sentite.

Padelli (Torino):11 mln per un portiere che già l’anno scorso ha dimostrato affidabilità, una buona media per lui. Si può fare, anche prenderlo come primo portiere potrebbe sembrare un azzardo ma non si sa mai.

Rafael (Hellas Verona):La speranza è che l’Hellas facci un’altra stagione come quella appena trascorsa, allora sì che i 10 mln per questo portiere saranno ben spesi.

L’appuntamento è per la prossima rubrica di Fantacalcio dove esamineremo i difensori, altro tassello importante per la Fanta-Squadra.

A presto e buon campionato a tutti.

Rubrica di Raffaele Giachini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...